mercoledì, ottobre 03, 2007

3 Ottobre

Mentre andavano per la strada, un tale gli disse: «Ti seguirò dovunque tu vada». Gesù gli rispose: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo». A un altro disse: «Seguimi». E costui rispose: «Signore, concedimi di andare a seppellire prima mio padre». Gesù replicò: «Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu và e annunzia il regno di Dio». Un altro disse: «Ti seguirò, Signore, ma prima lascia che io mi congedi da quelli di casa». Ma Gesù gli rispose: «Nessuno che ha messo mano all'aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio». Luca 9,57-62

2 commenti:

ale ha detto...

Il Signore sta preparando i nostri cuori ad incontrarlo, a stare con Lui e vivere alla Sua presenza.
Non avremmo mai immaginato quando ci siamo sposati due anni fa che per questo il Signore ci avrebbe condotto qui, in questo deserto in Francia; ma e' proprio questo il luogo dove il Signore ci sta liberando dai nostri lacci, dalle nostre catene.
Ci dona liberta' dalle cose: abbiamo tanto desiderio di possedere una casa bella, grande, col giardino, lo stipendio fisso e altre sicurezze materiali; ma Egli,per sua grazia e nostra salvezza, non lo permette.
Ci dona liberta' dagli affetti: Roma, i nostri amici, San Brancato, il sentirsi a casa, il gruppo; ma Egli, per sua grazia e nostra salveza, non lo permette.
Ci dona liberta' da noi stessi: l'ebrezza di stare in un posto nuovo, l'entusiasmo o l'illusione che svaniscono con la difficolta' del presente come la lingua, le innumerevoli cose da fare o il tempo nuvoloso; ma Egli, per sua grazia e nostra salvezza, non lo permette.

Ti ringraziamo Signore che ci prepari a stare con te. Fa il nostro cuore sia legato solo a Te e cerchi solo Te.

Ruvido ha detto...

Amen. Ti ringrazio Signore per mia moglie meravigliosa che scrive con parole di angeli. Amen