venerdì, luglio 22, 2005

Così dice la sposa:

“Sul mio giaciglio, lungo la notte, ho cercato l’amato del mio cuore; l’ho cercato, ma non l’ho trovato. Mi alzerò e farò il giro della città; per le strade e per le piazze; voglio cercare l’amato del mio cuore. L’ho cercato, ma non l’ho trovato. Mi hanno incontrato le guardie che fanno la ronda: ‘‘Avete visto l’amato del mio cuore?’’. Da poco le avevo oltrepassate, quando trovai l’amato del mio cuore”.

Can 3, 1-4

domenica, luglio 17, 2005

Lo Spirito

viene in aiuto alla nostra debolezza, perché nemmeno sappiamo che cosa sia conveniente domandare, ma lo Spirito stesso intercede con insistenza per noi.

Rom 8,26

Il seminatore usci' a seminare.

E mentre seminava una parte del seme cadde sulla strada e vennero gli uccelli e la divorarono. Un'altra parte cadde in luogo sassoso, dove non c'era molta terra; subito germogliò, perché il terreno non era profondo. Ma, spuntato il sole, restò bruciata e non avendo radici si seccò. Un'altra parte cadde sulle spine e le spine crebbero e la soffocarono. Un'altra parte cadde sulla terra buona e diede frutto, dove il cento, dove il sessanta, dove il trenta.

Mat 13,2a-8

venerdì, luglio 08, 2005

Io sono Dio,

il Dio di tuo padre. Non temere di scendere in Egitto, perchè laggiù farò di te un grande popolo.

Gen 46,3