martedì, maggio 31, 2005

Beata colei che ha creduto

nell’adempimento delle parole del Signore”. Allora Maria disse: “L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva.

Santo è il suo nome.

Lc 1,39-56

La carita' non abbia finzioni,

gareggiate nello stimarvi a vicenda. Benedite e non maledite. Rallegratevi con quelli che sono nella gioia, piangete con quelli che sono nel pianto. Non aspirate a cose troppo alte, piegatevi invece a quelle umili.

Rm 12,9-16

Gioisci,

figlia di Sion, esulta, Israele, e rallegrati con tutto il cuore, figlia di Gerusalemme! Il Signore ha revocato la tua condanna, ha disperso il tuo nemico. “Non temere, Sion, non lasciarti cadere le braccia! Il Signore tuo Dio in mezzo a te è un salvatore potente. Esulterà di gioia per te, ti rinnoverà con il suo amore, si rallegrerà per te con grida di gioia, come nei giorni di festa”.

Sof 3, 14-18

venerdì, maggio 06, 2005

La donna,

quando partorisce, è afflitta, perché è giunta la sua ora; ma quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più dell’afflizione per la gioia che è venuto al mondo un uomo. Così anche voi, ora, siete nella tristezza; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno vi potrà togliere la vostra gioia.

Gv 16,21-23

giovedì, maggio 05, 2005

Ancora un poco

e non mi vedrete; un po' ancora e mi vedrete. Voi piangerete e vi rattristerete, ma il mondo si rallegrera'. Voi sarete afflitti, ma la vostra afflizione si cambiera' in gioia.

Gv 16, 16-20

martedì, maggio 03, 2005

Gesu' disse:

Io sono la via, la verita' e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Chi ha visto me ha visto il Padre. Chi crede in me, compira' le opere che io compio e ne fara' di piu' grandi, perche' io vado al Padre. Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la faro', perche' il Padre sia glorificato nel Figlio.

Gv 14, 6-14

lunedì, maggio 02, 2005

Quando verrà

il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza.

Gv 15,26-27